IL BAR DELLO SPORT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»

Andare in basso

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura» Empty Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»

Messaggio  Valfido Sab Dic 15, 2007 12:03 pm

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»
La stampa spagnola: «Occhio ai giallorossi, sono una specie atipica nel calcio. E poi c’è Totti».

La Roma, oggi, fa paura, anche alle grandi d’Europa. Le avversarie possibili sono cinque: tutte le prime classificate nei gironi, eccezion fatta per le italiane Inter e Milan e per il Manchester United, già affrontato nel gruppo F. Dunque, Real Madrid, Barcellona, Siviglia, Porto e Chelsea. Tifosi e media i nomi delle squadre da evitare ce li hanno ben chiari: Liverpool, Arsenal e... Roma. «Occhio a questi club - si legge sul Mundo Deportivo - Sono gli avversari più temibili». E quando si parla di giallorossi, si punta tutto sulla classe di Francesco Totti e sul ritorno di Giuly, ex Barça. «Roma da evitare» pure secondo Marca. «È un nemico da tenere in debito conto - si legge sul quotidiano vicino al Real Madrid - La squadra capitanata da Totti è una specie atipica nel calcio e ha un gioco offensivo molto particolare».

Anche in casa Siviglia sarebbero ben felici di evitare la sfida con i giallorossi. Restando nella penisola iberica, ma spostandosi in Portogallo, ecco il Porto: un avversario temibile, ma più abbordabile rispetto a Real e Barcellona. Se si parla di ottavi, comunque, le formazioni da evitare sono ancora Arsenal e Roma. Infine, il Chelsea, la squadra ritrovata. Se Spalletti e i giocatori potessero depennare un’avversaria dalla lista delle possibili sceglierebbero proprio la formazione di Grant. In primo luogo perché è inglese, e con le inglesi la Roma sorride poco. Poi c’è il fattore "fisicità", tutto a favore di Shevchenko e compagni.

Blues a parte, i "desideri" dei giallorossi vanno un po’ in tutte le direzioni. C’è chi, come Totti, vorrebbe trovarsi subito di fronte il Barça del suo giocatore preferito, Lionel Messi. E chi, come Vucinic, spera nel colpaccio: «Voglio il Siviglia, ha meno spessore delle altre». Giuly, ex blaugrana, rinvia l’appuntamento con Ronaldinho alla finalissima. E De Rossi fa qualcosa di simile, sperando di «evitare squadre come Barcellona e Real», ma precisando che «la Roma non teme nessuno».

Fonte: Il Romanista

Commento
Traduzione dal forum del Real Madrid, post dal titolo: La Roma... il peggiore rivale del sorteggio?

Mi sembra più difficile fare fronte agli italiani per vari aspetti a loro favore:

-Sanno a cosa giocano, per l'ordine tattico imposto da Spalletti.
-Hanno esperienza in ogni loro reparto. Non sono soliti peccare di ingenuità.
-Mostrano una solida regolarità da qualche anno.
-Già hanno rovinato la cena al Lione e sanno vincere contro grandi come Manchester o Milan.
-Il loro contesto: uno stadio molto più ostile di qualsiasi scenario inglese e che sa risvegliare i morti.
-La loro rosa: Totti, De Rossi, Mancini, Giuly, Cicinho, Perrotta, Taddei, Vucinic, Mexes, Panucci, Doni, Juan...
Valfido
Valfido

Numero di messaggi : 331
Localizzazione : Gaeta
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura» Empty Re: Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»

Messaggio  DIF Gio Dic 20, 2007 12:19 am

PAURA???????MA A CHI???? AL PENITRO????AH AHA HA HA HA HA HA HA HA HAHAH HAHAHA HA lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! afro afro afro afro afro afro afro afro afro afro geek geek geek geek geek geek geek geek geek geek

DIF
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura» Empty Re: Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»

Messaggio  MrWhite Gio Dic 20, 2007 9:53 am

FA PAURA???Ehhhhhh STO TREMANDO............
Ma Antugnes non giocava con L'impero Romano??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

MrWhite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura» Empty Re: Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»

Messaggio  Valfido Gio Dic 20, 2007 8:56 pm

E' un trafiletto preso da qualche parte. Non è opera del mio sacco
Comunque meno male che il Milan non partecipa al sorteggio ed è ammessa di diritto alla finale per manifesta superiorità in Europa e nel Mondo. La Juve per il momento deve guardare la Champions degli altri
Valfido
Valfido

Numero di messaggi : 331
Localizzazione : Gaeta
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura» Empty Re: Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»

Messaggio  MrWhite Gio Dic 20, 2007 9:20 pm

Non mi sembra che in europa qualcuno abbia timore della Roma,semmai rispetto per la Roma.Cosa ben diversa Valfido.
Non ho mai sentito parlare di Roma in europa sinceramente.
Forse sono i film che girano le tv e radio private che come si suol dire "loro si cantano e loro si suonano"
Mo il Real o il Barcellona hanno paura della Roma,dai,siamo seri cheers cheers cheers cheers

MrWhite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura» Empty Re: Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»

Messaggio  Valfido Sab Dic 22, 2007 11:58 am

MrWhite ha scritto:Non mi sembra che in europa qualcuno abbia timore della Roma,semmai rispetto per la Roma.Cosa ben diversa Valfido.
Non ho mai sentito parlare di Roma in europa sinceramente.
Forse sono i film che girano le tv e radio private che come si suol dire "loro si cantano e loro si suonano"
Mo il Real o il Barcellona hanno paura della Roma,dai,siamo seri cheers cheers cheers cheers

Non mi mettere in bocca cose che non dico. Io ho semplicemente evidenziato ciò che pensano altri club in Europa. Se poi lo dicono per il solo gusto di farlo o per circostanza questo è un altro paio di maniche.
Poi se tu non hai mai sentito la Roma in Europa è un problema tuo ed io non ci posso fare niente
Valfido
Valfido

Numero di messaggi : 331
Localizzazione : Gaeta
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura» Empty Re: Le grandi dell’Europa: «Questa Roma fa paura»

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.