PANUCCI STRONCA KAKA'...BASTA MORALISMI!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

PANUCCI STRONCA KAKA'...BASTA MORALISMI!!

Messaggio  Carlo il Gio Nov 15, 2007 1:16 am

"Esodo campioni? Basta pagarli..."
Panucci a Kakà: "Basta moralismi"

Anche Christian Panucci vuole dire la sua sul polverone sollevato dalle dichiarazioni di Kakà che, dopo i tragici fatti del Week-end, aveva messo in guardia il npostro calcio sostenendo che i grandi giocatori sarebbero stati alla larga se la situazione non fosse cambiata. "Fanno tutti i moralisti, ma bisogna smetterla - attacca il giallorosso da Coverciano -: basta pagare e vedrete che i campioni verranno in Italia".
L'affondo di Kakà aveva meritato prime pagine e richiami di vario genere: troppo invitante il suo assist a chi vive di retorica e lacrime di coccodrillo. I fuoriclasse che rifiutano la serie A per ribrezzo della situazione italiana, degli episodi di violenza che fanno da amaro corredo al nostro pallone, è un'immagine che mette i brividi. Indubbiamente il senso di repulsione è innegabile, ma Christian Panucci riporta tutti a una realtà diversa, più opportunistica e forse attuale. "Fanno tutti i moralisti, ma bisogna smetterla - spiega il difensore azzurro dal ritiro di Coverciano -: basta pagarli e vedrete che finché sarà così i campioni verranno sempre a giocare in Italia, davanti ai soldi tutti cambiano...".

Un contropiede degno degli attaccanti di razza, nonostante il giallorosso non neghi che quanto accaduto domenica sia di una gravità inaudita. "Anch'io davanti a certe scene ho provato un grosso schifo e ho evitato di farle vedere a mio figlio, meglio i cartoni animati - ammette Panucci -. Però dare la colpa solo al calcio di quanto sta avvenendo è ingiusto e riduttivo. Il problema è molto più complesso, la violenza non c'è solo la domenica ma ogni giorno. Purtroppo il nostro Paese sta vivendo un momento difficile, tanta gente fatica ad arrivare a fine mese, mio padre ha fatto il postino e lo so. Lo stadio per molti diventa una valvola di sfogo. Ma non siamo noi calciatori che dobbiamo risolvere tutto questo, io ad esempio non conosco il mondo degli ultrà, ne sono sempre rimasto fuori, ma certi club hanno rapporti con loro. Ora più che mai, i tifosi veri devono dare una mano mentre le istituzioni hanno l'obbligo di porre regole più rigide e punire davvero chi non le rispetta". Il dibattito sull'opportunità di uno stop prolungato e sul ruolo che i giocatori dovrebbero avere, è affrontato con lucidità dall'ex rossonero e nerazzurro. "Noi non dobbiamo fermarci ma attivarci, collaborare perché la domenica torni a essere un giorno di festa e perché quanto realizzato all'estero venga fatto pure qui. Se tanti Paesi sono riusciti ad avere una cultura sportiva, non vedo perché non dovremmo riuscirci noi, non siamo secondi a nessuno".

Carlo
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: PANUCCI STRONCA KAKA'...BASTA MORALISMI!!

Messaggio  Valfido il Gio Nov 15, 2007 7:59 am

Panucci ha perfettamente ragione.
avatar
Valfido

Numero di messaggi : 331
Localizzazione : Gaeta
Data d'iscrizione : 28.09.07

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: PANUCCI STRONCA KAKA'...BASTA MORALISMI!!

Messaggio  KARECA il Gio Nov 15, 2007 8:51 pm

KAKA' NON HA BISOGNO DI PRENDERE LEZIONI DA NESSUNO...FIGURIAMOCI DA PANUCCI...(CONOSCIAMO IL PERSONAGGIO...)

HA SOLO DETTO CHE IN ITALIA LA VIOLENZA è DIVENTATA UN FATTORE TROPPO FREQUENTE.... COME DARGLI TORTO??????

è UNA QUESTIONE TROPPO PERSONALE X ESSERE GIUDICATA.......

KARECA
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: PANUCCI STRONCA KAKA'...BASTA MORALISMI!!

Messaggio  MrWhite il Gio Nov 15, 2007 9:46 pm

Ma che bella sorpresa;non sapevo che Panucci giocasse gratis affraid
Ma pensa....parla di soldi......ma quando lui e' andato in Spagna.....ci e' andato perche gli piaceva la cultura e l'arte di Madrid?
Ma che uomo......sono commosso.....compro un poster di Panucci e lo metto all'ingresso di casa cosi' ogni volta che rientro ho l'illuminazione di un uomo moralmente INTEGRO.
Miei CARI di certo Kaka' avrebbe fatto meglio a stare ZITTO ma.......Panucci.....
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

MrWhite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: PANUCCI STRONCA KAKA'...BASTA MORALISMI!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum