IL BAR DELLO SPORT
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blatter: Troppi stranieri

Andare in basso

Blatter: Troppi stranieri Empty Blatter: Troppi stranieri

Messaggio  Valfido Ven Nov 16, 2007 11:08 pm

Blatter: "Troppi stranieri, li limiteremo". E attacca l'Inter

Tuesday 06 November 2007


L'ultimo turno dei principali campionati nazionali di calcio in Europa ha contribuito a confermare le perplessità del mondo del pallone sulle attuali regole di utilizzo di giocatori stranieri. Il presidente Fifa Sepp Blatter, attualmente in Malesia, ha annunciato che a breve verranno presi nuovi provvedimenti, in armonia con l'Unione europea, per limitare il numero di stranieri nei principali club europei.
''L'Unione europea attualmente non prevede norme specifiche nella sua costituzione, ma per la prima volta lo sport verrà preso in considerazione quando verranno attuate delle modifiche a dicembre - ha dichiarato Blatter - ci sono una serie di progetti in cantiere per tamponare questo flusso incontrollato di giocatori stranieri nei vari campionati''.
La Fifa mira a raggiungere una compromesso per cui il tetto massimo di giocatori stranieri nell'undici di partenza non vada oltre le 5 presenze.
''L'altra sera ero in Italia - ha aggiunto Blatter - e ho assistito alla partita Juventus-Inter. Mentre nell'Inter c'erano solo tre giocatori europei, di cui nessuno italiano, nella Juventus erano schierati 6 giocatori italiani”.
Valfido
Valfido

Numero di messaggi : 331
Localizzazione : Gaeta
Data d'iscrizione : 28.09.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.